news    -        -  -

One Solution - Check-up

Responsabile del settore


Dr. Marco Varelli
Medico Chirurgo specializzato in Biochimica Clinica

Per contatti


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Il check-up "One Solution" presso il nostro Istituto è un programma medico finalizzato all'identificazione di possibili fattori di rischio di contrarre malattie o individuare una patologia allo stadio iniziale.
Il paziente in base al sesso e all’età verrà seguito da un nostro medico “tutor” che, rimanendo sempre in contatto con gli specialisti per un continuo aggiornamento dei risultati clinici, lo affiancherà nell’iter diagnostico e lo guiderà nella scelta del percorso di prevenzione o cura; realizzando così una vera e propria personalizzazione del trattamento.

Il check-up infatti, dopo una visita medica internistica, sarà pianificato e strutturato sulle specifiche esigenze del paziente che verrà sottoposto a esami ematochimici, strumentali e visite specialistiche mirati allo screening delle patologie più comuni come le malattie metaboliche, cardiovascolari e oncologiche.
Gli esami proposti possono essere integrati su richiesta con altri più specifici per il follow-up di patologie di cui si è già a conoscenza.
Al termine del check-up il medico tutor avrà un incontro con il paziente nel quale illustrerà i risultati degli esami eseguiti, suggerendo come ridurre gli eventuali fattori di rischio di malattia e come mantenere un buono stato di salute.

I SERVIZI SONO EROGATI ESCLUSIVAMENTE IN REGIME PRIVATISTICO

A COSA SERVONO GLI SCREENING
Gli screening possono essere misure preventive primarie o secondarie ed essere utilizzati per individuare fattori di rischio, che possono essere modificati per prevenire la malattia, o per individuare la malattia in persone asintomatiche, che così possono essere trattate precocemente.