Questionario Gradimento - News -             

Assitenza Domiciliare - Varelli Home Care




Il crescente aumento del numero di anziani, il processo di riqualificazione della funzione d’assistenza medico-sanitaria e una sensibilità sempre più attenta agli aspetti qualitativi delle cure hanno imposto negli ultimi anni un radicale mutamento delle strategie sanitarie; particolare attenzione è stata data alla deospedalizzazione che pone al primo posto il paziente consentendogli di vivere la malattia o il disagio senza distaccarsi dai familiari e dai propri confort.

Ed è proprio in quest’ottica che nasce “Varelli Home Care” il servizio di assistenza domiciliare che offre un aiuto materiale e un supporto psicologico ad anziani, malati, persone fragili e non autosufficienti.
Tale servizio può essere richiesto sia dai familiari che dal medico prescrittore e in funzione delle necessità del paziente si occuperà della risoluzione di problematiche sanitario-assistenziali, sociali, psicologiche e riabilitative.

Il PAI o Piano Assistenziale Individualizzato, è il documento di sintesi che raccoglie e descrive le informazioni relative ai soggetti in condizioni di bisogno ed ha come obiettivo la formulazione e l’attuazione di un progetto di cura e assistenza, condiviso con il nucleo familiare e/o con i caregivers, che favorisca la migliore condizione di salute e benessere raggiungibile dal paziente. Le prestazioni pianificate al suo interno, possono variare di livello secondo il grado di complessità e sono garantite dalle seguenti figure professionali.

Animazione Home Care