news    -        -  - -

Agoaspirati Ecoguidati

Per maggiori informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

rx

L’agoaspirato è una tecnica mini-invasiva che consiste nel prelievo per aspirazione di un tessuto o di un liquido dell'organismo tramite aghi sottili.
Presso il nostro istituto tutti gli agoaspirati vengono eseguiti tramite guida ecografica (ago aspirato ecoguidato), ovvero solo dopo aver identificato con estrema precisione la zona da sottoporre a prelievo citologico. L’utilizzo delle più avanzate tecnologie ultrasonografiche ci consente infatti di individuare le zone “sospette” e di eseguire prelievi citologici anche di lesioni millimetriche (diagnosi precoce).

gli agoaspirati ecoguidati presso il nostro Istituto sono sempre eseguiti con la presenza contemporanea del medico Radiologo e del medico Anatomo Patologo.

La presenza in sede di un laboratorio specializzato ed accreditato di Anatomia Patologica ci consente di poter effettuare un esame estemporaneo delle cellule prelevate, verificando in real time l’adeguatezza del materiale prelevato e identificandone da subito la sua natura (colorazione con metodo Giemsa real time).
La nostra professionalità (5000 esami citologici all’anno), e la più avanzata tecnologia, ci consentono di mettere a disposizione del Paziente un vero day service citologico di altissima qualità.

Prestazioni

  • Agoaspirato ecoguidato Mammella.
  • Agoaspirato ecoguidato Tiroide.
  • Agoaspirato ecoguidato Ghiandole Salivari.
  • Agoaspirato ecoguidato Linfonodi.
  • Agoaspirato ecoguidato Tessuti Molli